domenica 16 giugno 2013

LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA



U.I.L.T UMBRIA 
UNIONE ITALIANA LIBERO TEATRO CENTRO STUDI 

LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA
SANGEMINI MUSEO CALORI 


La UILT UMBRIA organizza un laboratorio di scrittura creativa rivolta a tutti coloro che sono interessati alla redazione di testi per il teatro.

I tre appuntamenti estivi sono l'occasione per approfondire l'aspetto del testo nella prospettiva di una messa in scena.

Il lavoro di scrittura drammaturgica porterà alla pubblicazione di un libro edito dalla fondazione Calori.

Il seminario sarà condotto da Francesco Randazzo, regista, autore e drammaturgo.

I tre incontri si svolgeranno a Sangemini, all'interno di una cornice di assoluto pregio storico-architettonico e di notevole interesse culturale: il museo CALORI (www.museocalori.it)

Il complesso, messo gentilmente a disposizione ( ex convento delle Clarisse di Sangemini) e le opere di Calori esposte all'interno, saranno il pretesto e faranno da sottofondo al lavoro di scrittura che si svolgerà durante i tre appuntamenti estivi.

Queste le date:
LUGLIO 26, 27, 28
AGOSTO 30, 31, 1 settembre
SETTEMBRE 28, 29, 30

Il corso sarà aperto ad un massimo di 12/14 persone e si svolgerà in due parti:
- i primi tre appuntamenti dedicati alla scrittura del testo
- la seconda tranche di appuntamenti ( da definire nei tempi, costi e modalità) dedicati alla creazione di una performance che trasformi le parole in azioni sceniche. I partecipanti dei due seminari potranno essere diversi, scrittori e aspiranti scrittori nella prima, attori nella seconda.

Il costo del corso di scrittura creativa è di 150 euro per l'intero corso per gli iscritti UILT, 200 euro per i non iscritti UILT.

Le spese di pernottamento sono escluse. I partecipanti potranno usufruire di una convenzione UILT con strutture del posto (pasti e pernottamenti) nonché della possibilità di usufruire della foresteria che si trova all'interno del museo, messa a disposizione per gli appuntamenti di Agosto e Settembre.


Info e iscrizioni:
Miriam Nori (Responsabile Centro Studi)
cell. 334/1621819 – e.mail norimiri@libero.it

Download:
Scheda Laboratorio
Modulo d'iscrizione
Info docente


Nessun commento: